Ecco chi è Steven Basalari, che dopo aver creato il suo impero imprenditoriale partendo dall’eredità paterna ha sfruttato i social.
Steven Basalari prima di farsi conoscere sui social, dove ha costruito un grande seguito, si è fatto strada nel campo dell’imprenditoria portando avanti l’attività del padre, per poi avviare altre attività a dimostrazione del suo fiuto per gli affari. Conosciamolo meglio.
La biografia e la carriera di Steven Basalari
Steven Basalari è nato nel 1992 a Telgate, provincia di Bergamo, da Mario Basalari – all’epoca 50enne – e da Tiziana Merla; ha un fratellastro ed una sorellastra, nati da altre relazioni del padre. Prima di ereditare l’attività del padre che insieme alla madre erano proprietari della discoteca Number One di Corte Franca, a Brescia, ha lavorato come cameriere nel ristorante della madre. Oltre al Number One, l’imprenditore possiede nel bresciano le discoteche “Qi Clubbing” ad Erbusco ed il “Kacao” a Capriano del Colle, inoltre è proprietario del ristorante “Villa Desiderio”.
Sempre a Capriano del Colle ha acquistato dei terreni che forniscono vino alle sue cantine. Nel 2023 ha aperto in società con Donato De Caprio, celebre salumiere noto sui social, il locale “Con Mollica o Senza”, con due sedi: una a Napoli ed una a Milano, dove si vendono panini, prodotti di salumeria e di gastronomia.
L’imprenditore bergamasco è socio di una holding internazionale con sede a Dubai, in più ha investito in disparate attività anche online (e-commerce e compravendita di immobili). Sui social è molto seguito su Instagram e su TikTok, dove ha avuto modo di diventare un vero e proprio influencer. In particolare sulle piattaforme social si è messo in mostra lanciando sfide imprenditoriali, promettendo di finanziare attività e progetti commerciali meritevoli.
La vita privata
Del suo privato è noto che per anni ha avuto una relazione con Ludovica Pagani, influencer e modella di Bergamo. Nel 2024 diversi dettagli social hanno confermato la relazione tra Steven e Viviana Vizzini.
Chi è Viviana Vizzini?
Viviana Vizzini è nata a Caltanissetta, il 6 giugno 1993, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. La sua carriera da modella l’ha spinta a lasciare la sua Sicilia per trasferirsi in Inghilterra ed in Spagna. Per quanto riguarda la sua formazione, dopo il diploma in ragioneria si è iscritta all’Università telematica e-Campus, laureandosi in Scienze della Comunicazione e Marketing Digitale.
In televisione è passata nello studio di Uomini e Donne nel 2028 come corteggiatrice. Nel dicembre del 2020 ha vinto il concorso Miss Universo Italia e grazie a questo titolo, ha avuto modo di rappresentare l’Italia al concorso di Miss Universo 2020. Viviana è poi tornata in televisione nella trasmissione Avanti un altro! Nelle stagioni 2022 e 2024 nel ruolo di “supplente” e di “Bona Sorte”. Si è conquistata il titolo di influencer e la notorietà l’ha portata a creare un suo brand di costumi icoralli.ecoswimwear.
Curiosità su Steven Basalari
– Il suo profilo TikTok è molto seguito, e nei suoi video si concentra nel promuovere il suo portafoglio da businessman. L’imprenditore ha anche un suo canale personale su Youtube.
– Su Instagram Steven Basalari condivide principalmente contenuti inerenti alle sue attività imprenditoriali, senza rinunciare alla documentazione di eventi e party in compagnia di personaggi famosi.
– Tra i momenti social condivisi dell’imprenditore bergamasco in compagnia di vip, ci sono gli scatti con: Galiani, Diletta Leotta, Elisabetta Gregoraci.